26

Mag 2019

L'app ufficiale di Wherewolf gratuita!

Cari giocatori di WW, da tempo era nostro desidero rendere gratuita e disponibile per tutti l'app di Wherewolf, ma come molti di voi sapranno ormai il team di sviluppo si dedica ad altro e seguire l'app negli anni è diventato sempre più difficile.
D'altro canto sarebbe un peccato e per noi un dispiacere lasciar morire uno strumento che se pur ancora con qualche bug e con molte migliorie da poter implementare è diventato uno strumento apprezzato sia dai neofiti che dai giocatori più navigati.

Per questo, d'ora in avanti tutti avranno a disposizione il set completo di carte gratuitamente senza limitazioni;
cercheremo nei prossimi giorni di rendere nuovamente disponibile su Google Play l'app e per il momento mettiamo a disposizione una piccola guida per scaricare ed installare in maniera alternativa l'app.

Come installare l'app di Wherewolf scaricando l'apk

  • Scaricare sul proprio telefono i seguenti file APKPure e Wherewolf
  • Installare APKPure acconsentendo all'installazione di app da fonti sconosciute (il file e l'app sono sicuri)
  • Aprire APKPure ed eseguire l'installazione di Wherewolf tramite il secondo file scaricato

Prima di chiudere gli occhi... una piccola riflessione sugli sviluppi futuri dell'app. Abbiamo sviluppato l'app di Wherewolf da giocatori quali siamo, scanzonati e un po' caxxoni come solo a 20 anni si può essere. Non abbiamo mai pensato di guadagnare qualcosa con l'app, ma ci appassionava l'idea di riuscire a creare qualcosa di funzionale e bello allo stesso tempo e che potesse gestire un gioco così complesso come Wherewolf. Ora purtroppo o per fortuna non siamo più ne ventenni e ne scanzonati, caxxoni invece sempre e comunque :)
Per questo,con un po' di esperienza in più alle spalle sappiamo che quest'app senza il vostro aiuto è destinata all'oblio.
Sviluppare un'applicazione come questa aveva al tempo un costo di 10.000 €, costo che noi quattro abbiamo sostenuto interamente, pensando di riuscire a coprire almeno i costi di gestione del server che conserva i dati degli utenti e permette all'app di funzionare.
Come immaginerete non siamo riusciti a coprire una beneamata maxxa e nonostante l'app al momento conti 3.500 utenti è scomparsa come sapete dallo store, perché nessuno di noi può permettersi di tenerla aggiornata.
Tutta questa filippica per dire che se ognuno di voi si fruga nelle tasche e ci offre un caffè, non dico tutti i giorni, ma almeno una volta ogni 6 mesi, nemmeno... una volta all'anno toh!
Riusciremmo a coinvolgere più persone nel progetto, rendendolo opensource e implementando nuove funzionalità senza dimenticare che potremmo finalmente correggere i bug che l'ultima versione si porta dietro da tempo immemore.
Orsù lesti, utilizzate il link PayPal per la donazione e ricordatevi di noi nelle notti più buie ;)

Jimmy[MSS]